News
News
PDF Stampa E-mail

INVERTER TOSHIBA VF-AS3

VF-AS3 è il nuovo grande inverter top di gamma di Toshiba. Un unica piattaforma che integra prestazioni di altissimo livello, funzionalità avanzate per qualsiasi tipo di applicazione e massima connettività con sistemi, reti e bus in ottica INDUSTRY 4.0.

http://www.tecnobi.it/assets/uploads/prodotti/zoom/577fb33452fec.jpg

PRESTAZIONI SENZA LIMITI

VF-AS3 è un inverter vettoriale ad altissime prestazioni che consente di controllare indifferentemente motori asincroni o sincroni brushless ad anello aperto o con retroazione da encoder/resolver. La coppia massima resa dal motore può superare il 250% già a 0.4Hz in modalità sensorless.
La funzione di autotuning dinamico integrata permette di rilevare in modo continuo le variazioni di inerzia del carico e di adattare immediatamente i guadagni degli anelli di velocità/corrente assicurando sempre la migliore risposta dinamica in qualsiasi condizione di utilizzo. 
VF-AS3 può essere controllato in velocità, coppia, posizione o combinando queste modalità tra loro. Il posizionatore integrato offre diverse modalità di controllo tra cui la modalità step/direzione, il posizionamento su profili prestabiliti, il controllo di orientamento angolare per mandrini, cambi utensili o tavole rotanti ed il controllo di posizione zero (servo lock).

 

UNICA SOLUZIONE PER OGNI APPLICAZIONE

 

VF-AS3 è un unico prodotto per qualsiasi applicazione industriale:​​
Pompe e ventilatori (4 regolatori PID indipendenti, controllo intelligente sequenza pompe, funzioni avanzate di energy saving, indicazione consumi energetici ecc., timer di funziomento)
- Compressori (gestione libera della caratteristica V/f, controllo sensorless motori PM, 4 rampe ACC/DEC indipendenti ecc.)
- Gru e carriponte (autoadattamento della velocità al carico, suddivisione del carico, autotuning del freno motore, controllo vettoriale retroazionato)
- Ascensori (controllo vettoriale ad anello aperto/chiuso, controllo di motori PM con o senza retroazione, alimentazione in bassa tensione DC, controllo di posizione al piano ecc.)
- Macchine utensili (controllo di posizione, controllo di coppia, arresto su battuta meccanica a coppia controllata ecc.)
- Mixer, centrifughe, bottali (gestione di carichi a elevata inerzia, controllo rigenerativo dell'energia, autoadattamento delle rampe, ricerca al volo della velocità ecc.)
- Applicazioni tessili (sostituzione di azionamenti brushless, decelerazione controllata a tempo costante, funzione guidafilo)

 

EFFICIENTE, PULITO, AFFIDABILE

 

VF-AS3 integra sempre il filtro EMC e la induttanza DC per il contenimento della distorsione armonica al di sotto dei limiti della EN/EC 61000-3-12 (livello civile THDi<=48%). Il filtro EMC integrato permette di utilizzare cavi motore con lunghezza fino a 150 mt (a seconda dei modelli). 
La funzione di sicurezza STO SIL3 è di serie ed è espandibile con un modulo di sicurezza opzionale che aggiunge anche le funzionalità SS1/SS2/SLS/SBC/SOS/SDC. 
Gli inverter VF-AS3 sono tropicalizzati come da direttiva IEC60721-3-3 categorie 3C3 e 3S3.

 

INDUSTRY 4.0 READY CON INTERFACCIA ETHERNET E WEB SERVER INTEGRATI

 

VF-AS3 integra una porta Ethernet (protocollo Modbus TCP/IP) per l'interfacciamento diretto alle reti aziendali. L'interfaccia dispone di WEB SERVER configurabile che consente l'accesso a tutte le funzionalità del drive attarverso un semplice browser WEB.Sono disponibili inoltre schede di comunicazione opzionali per i più comuni bus di campo industriali.

 

http://www.tecnobi.it/assets/uploads/prodotti/zoom/577fa924bf43c.jpg

La tastiera integrata di serie dispone di un chiaro display grafico multilingue per una gestione semplice e immediata della programmazione e del monitoraggio dell'inverter. La tastiera ospita una batteria tampone per il mantenimento della funzione RTC (real time clock) che consente di tracciare data e ora di ogni singolo evento (TIME STAMP) oltre alla possibilità di realizzare funzionamenti ciclici temporizzati.

http://www.tecnobi.it/assets/uploads/prodotti/zoom/577fa99744184.jpg

 

Una funzionalità esclusiva del VF-AS3 è la gestione dei codici QR, in caso di anomalia, che permettono l'accesso rapido alle indicazioni relative all'allarme su qualsiasi smartphone con funzione di QR CODE READER.

http://www.tecnobi.it/assets/uploads/prodotti/zoom/577fae350da49.jpg

 

 

 
cMT-SVR PDF Stampa E-mail

 
PDF Stampa E-mail

 

Aziende Rappresentate

 

 

 

 
PDF Stampa E-mail

NUOVI TERMINALI OPERATORE WEINTEK

MT8090XE  E  MT8091XE


MT8090XE e MT8091XE sono i nuovi terminali operatore WEINTEK con display da 9.7" TFT ad alta risoluzione 1024x768 pixels.

Caratterizzati dal potente processore CORTEX A8 con clock 1 GHz e da un display con ampio angolo di visuale, i due nuovi terminali operatori sono offerti con un prezzo d'attacco estremamente aggressivo.

Il modello MT8090XE non prevede la certificazione UL e la porta CAN Open, disponibili invece nel "fratello maggiore" MT8091XE.

Come per gli altri modelli Weintek, anche questi nuovi terminali prevedono un trattamento di protezione superficiale aggiuntiva del circuito stampato per incrementare l'affidabilità in ambienti particolarmente aggressivi. 

L'ampia memoria flash 512MB e 256MB di RAM permettono di gestire progetti particolarmente complessi in tutta tranquillità.

I terminali MT8090XE e MT8091XE saranno disponibili a magazzino nelle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Giugno 2018 18:22
 
PDF Stampa E-mail

INTERFACCIA ETHERNET FRER

 

 

INTERFACCIA ETHERNET CON MODBUS TCP E WEB-SERVER

Il LAN gateway FRER è la nuova interfaccia di comunicazione che permette di collegare ad una rete Ethernet(usando un solo indirizzo IP) fino a 32 dispositivi FRER dotati di interfaccia RS485 ModBus.

Esso può essere utilizzato nel caso in cui gli strumenti FRER non dispongano di interfacciamento Ethernet inte-grato, o per modificare in un secondo tempo il tipo di interfacciamento originale.

Il LAN gateway FRER mette a disposizione dell’utente due possibili modi di funzionamento (anche contempora-nei tra loro):

-Conversione dal protocollo ModBus/TCP a Mod-Bus RTU;

-WEB-SERVER integrato (ved. pag. 8-9)  con le seguenti funzioni;

 

INTERFACCIA ETHERNET CON PROTOCOLLO IEC61850

La nuova norma internazionale IEC61850 definisce un protocollo di comunicazione orientato alla supervisione,controllo e protezione dei sistemi di generazione, trasporto e distribuzione dell'energia elettrica.

Queste sono alcune delle sue caratteristiche principali:

-Un unico protocollo utilizzabile in tutti i livelli dell'impianto, da quello di campo a quello di supervisione.

-Una alta standardizzazione ed una accurata e chiara definizione delle funzioni e dei servizi coinvolti.

-L'adozione della rete Ehternet come mezzo di trasmissione, mantenendo comunque la possibilità di evolvereverso altri mezzi.

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3